Redivivus lancia redidrop: la nuova tecnologia brevettata per la doccia plastic-free
La start-up emiliana Redivivus è pronta a lanciare sul mercato redidrop, la tecnologia brevettata per cosmetici plastic-free.
Si tratta di una capsula di prodotto cosmetico per doccia concentrato, contenuto in un film idrosolubile e di facile utilizzo: una volta bagnato, il film inizia a sciogliersi e una volta schiacciato leggermente rilascia una dose di detergente adatta a un singolo lavaggio.
Sarà disponibile da domani, 14 dicembre, in 3 versioni: Everyday hair shampoo, Energizing bodywash e Leave-in wellbeing hair shampoo, al sito www.redivivus.it.
Redidrop può vantare un impatto ambientale molto significativo: ogni confezione utilizzata permette di evitare l’uso di circa 30 grammi di plastica, comunemente usata per i flaconi dei prodotti per doccia. Non solo, la scelta di utilizzare cosmetici concentrati permette un risparmio dell’80% di acqua comunemente impiegata per la produzione di questa categoria di prodotti.
«Siamo entusiasti di questo risultato - ha dichiarato Andrea Leonardi, CEO di Redivivus - ma si tratta solo del primo passo: abbiamo in programma nuovi progetti e investimenti per ampliare la gamma redidrop e per portare altre soluzioni innovative e sostenibili ai nostri clienti».
«Il nostro primo obiettivo - continua Leonardi - sarà far crescere redidrop sia sul mercato B2C che sul B2B, dal quale abbiamo avuto feedback molto positivi soprattutto per quanto hotel e altre strutture di accoglienza».
La nostra storia
Redivivus è una start-up fondata a Parma nel 2019 da cinque studenti, con l’obiettivo di portare innovazione sostenibile nell’industria cosmetica. Il nostro primo prodotto è la redidrop, una capsula idrosolubile e monodose per l’utilizzo dei cosmetici per doccia in modo sostenibile e pratico.
Contatti
Email: ufficiostampa@redivivus.it
Tel: +3348898771
Sito web: www.redivivus.it